giovedì 21 marzo 2013

Gioca nei miei panni

Oggi che è la Giornata Mondiale contro il Razzismo, in cui a livello italiano è stato "usato" come uomo immagine il milanista Boateng, gironzolando su internet ho trovato una stupenda segnalazione sul sito amico Sdreng . Si tratta di un gioco molto istruttivo e anche divertente, in cui "solo" virtualmente si ha la possibilità di calarsi nei panni di un immigrato. Gioca nei miei panni : un'occasione ghiotta per perdere alcuni minuti giocando, con il risultato di aprire un pò di più gli occhi.

Parco Nazionale di Yasuni

Il Parco Nazionale di Yasuni in Ecuador è un patrimonio dell'umanità in quanto a ricchezza botanica e zoologica, un paradiso sotto le Ande in cui vivono migliaia di specie animali e vegetali uniche al mondo. Purtroppo sotto di sè pare abbia una grande riserva petrolifera, ma il Presidente Correa sta facendo il possibile perchè la Foresta venga tutelata. Per chi si reca in Ecuador, non è facile scegliere tra una visita a questo Parco o una crociera alle Galapagos: io che non ci sono mai stato opterei per entrambe!
Esiste anche un sito mptf.undp.org/yasuni in cui è possibile fare donazioni per contribuire a far sì che nessuno ceda alle sirene dei petrolieri. Altro sito interessante è Sos Yasuni.

Graffiti salsesi