domenica 17 gennaio 2016

Anno 2016 - parte 3

La settimana è cominciata con la scomparsa di David Bowie, un colpo morale visto che è stato il mio cantante preferito per tutto il periodo adolescenzale.
Lo stesso che promise che non avrebbe fatto il premier del governo senza essere eletto adesso promette che se perde il referendum (speriamo!) se ne va a casa e abbandona la politica ... e noi gli crediamo!!
Vigliacco attentato in Turchia contro turisti tedeschi ... ed Erdogan continua tranquillo la sua campagna militare criminosa contro i curdi! Arrestati alcuni docenti universitari che chiedevano la fine dei massacri nelle cittadine a maggioranza kurda. E notizie di attentati in giro per il mondo sono ormai quotidiane. Nel frattempo lo stato islamico si raffora dortemente in Libia. Bella la notizia che sono state cancellate le sanzioni contro l'Iran.
I miei primi passi con uno smartphone evoluto sono stati drammatici.
L'altra sera ho inchiodato per fare attraversare la strada ad un bellissimo tasso, certo è un animale che non va in letargo ma l'ho visto decisamente in forma scattante.
E' stata pubblicata la lista dei Democratici che hanno votato contro una parte della legge per i diritti civili delle coppie omosessuali, c'è chi grida allo squadrismo (addirittura!!) mentre secondo me è giusto che gli elettori sappiano come si schierano i parlamentari di fronte a scelte sociali di notevole importanza.
La maleducazione e il mancato rispetto delle regole per gli italiani è ormai una scelta di vita, inutile parlarne ... non è una novità!! 




  

Dolci nepalesi