domenica 29 ottobre 2017

Kenya e Marocco a Fidenza

Dopo un inizio scoppiettante, la rassegna "Incontri di viaggio a Fidenza" prosegue con la terza serata dedicata a Kenya e Marocco.
Antonio Cosi ci racconterà la Rift Walley , una profonda cicatrice della crosta terrestre, dove la natura ci offre scenari di rara bellezza e spettacoli di profonda suggestione.Nella Rift Walley troviamo vulcani , sorgenti calde , laghi popolati da migliaia di volatili , soprattutto fenicotteri e pellicani. Se a questo si aggiunge la presenza di gruppi etnici di grande interesse , si comprende perché il viaggio è semplicemente affascinante.
Paolo Mazzoni ci porterà in Marocco fra kasbe deserti e paesaggi fantastici, in una realtà che nonostante la contaminazione con la modernità è rimasta autentica negli anni.
La serata sarà anticipata da un Benvenuto con thè del deserto, ovviamente a Fidenza alle ore 21, presso Ex Macello, Via Mazzini 30.



Anno 2017 - parte 44

C'era il referendum per l'autonomia di Lombardia e Veneto ... ma davvero?
Paragonare una persona ad Anna Frank per insultarla è un altro segnale dell'ignoranza che impera nella nostra società.
Quando sento parlare di cose come il mental coach, un po' mi innervosisco ... lo ammetto!
Tutti a parlare di Corea ma intanto Trump continua a provocare l'Iran!
Ogni tanto il Milan vince ancora.
Con i tanti problemi presenti, il governo italiano affronta quelli più pressanti, ad esempio l'uscita da scuola dei ragazzini di 13 anni!!
Ho organizzato una serata sul Tibet, non è tanto ma almeno qualche volta si parla anche di queste minoranze dimenticate in un mondo dove conta solo il mercato.
Non posso non segnalare le foto di Erberto Zani sull'esodo dei Rohingya.
Dopo il ritrovamento del cadavere di Santiago Maldonado in Argentina sono tutt'altro che finite le polemiche sulla nota ditta d'abbigliamento italiano e i suoi appezzamenti di terra in territorio Mapuche.

Musica a terra